EDISON ENERGIA

Edison è la società erogatrice di energia più antica d’Italia: da oltre 130 anni produce energia elettrice e fornisce gas naturale avendo come interlocutori privilegiati le famiglie e le imprese. A questi utenti si rivolge, per la vendita di energia elettrica, attraverso Edison Energia che ha iniziato ad operare sin dal 1999 quando è avvenuta la liberalizzazione del mecato energetico. Oggi è azienda leader nel settore dell’energia servendo, tra imprese e famiglie circa 1.300.ooo clienti.

Con un occhio attento al risparmio economico – non dimenticando anche la sostenibilità ambientale – Edison Energia offre più ed articolate proposte in modo da soddisfare le esigenze dei clienti. Passare ad Edison è facile ed agevole e non comporta interruzioni della fornitura essendo in continuità con l’erogazione precedente. Sarà inoltre Edison ad occuparsi dei rapporti con il precedente fornitore di energia inviando la comunicazione di recesso in nome e per conto del cliente. Con pochi ed agevoli passi, comodamente seduti al pc di casa, attraverso il sito Internet (o il call center) è possibile attivare il passaggio ad Edison Energia. Il servizio clienti è attivo 24 ore su 24.

Edison Energia offre sia tariffe biorarie che monorarie.

La tariffa bioraria prevede prezzi differenziati a seconda delle fasce orarie e dei giorni della settimana in cui si utilizza l’elettricità. Le fasce orarie previste sono:

• F1: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00;

• F2: dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00 e il sabato dalle 7.00 alle 23.00. La sera e i pre-festivi l’energia ha un costo inferiore rispetto alla fascia F1;

• F3: i giorni festivi e la notte (dalle 23.00 alle 7.00).

La tariffa monoraria prevede un unico prezzo durante tutto l’arco della giornata.

L’entità del vantaggio dipenderà anche dalla capacità di individuare la tariffa più coerente e più consona alle proprie esigenze familiari domestiche o professionali.